L’Hockey Città del Tricolore ha più di mezzo secolo di storia da raccontare. Lo faremo attraverso questa rubrica raccogliendo qua e la frammenti di storia che divulgheremo attraverso queste “pillole”

1958, nasce l'Hockey su Prato a Reggio Emilia per merito dei fratelli Casoli

L’hockey su prato nacque a Reggio Emilia nel 1958 grazie all’iniziativa dei fratelli Elio e Luigi Casoli. Questi organizzarono una riunione a casa di Elio e decisero di fondare la società anche nel reggiano dopo aver assistito a Bologna ad alcune partite della squadra del Centro Universitario Sportivo. Nella foto sono ritratti gli atleti nella palestra di Via Guasco a Reggio Emilia. Nella foto compaiono fra gli altri anche i fratelli Casoli: Luigi il primo a partire da destra e Elio il quarto sempre da destra.

1959

La squadra reggiana Seniores schierata a Bologna prima di una partita. Interessante il motivo a "V" bianco nella casacca ufficiale.

1960

1961

L’hockey continua a crescere e ha bisogno di sempre più spazio e chiede ospitalità alla Polisportiva Lorenz presso la Cooperativa Ospizio dove resterà fino al 1962. Con alterne fortune partecipa ai campionati di serie B e A. La società si consolida e getta le basi per un futuro glorioso che la porterà, fino ai giorni nostri, senza mancare ad un solo campionato ufficiale.

1962

La squadra reggiana Seniores nel prepartita a Bondeno

1963

1964

Vuoi giocare  a Hockey con noi?

Tutti coloro che volessero provare a cimentarsi in questo splendido sport possono contattarci telefonicamente.

 

German Chaves

346.1470332

gerchaves1@hotmail.com

 

Stampa Stampa | Mappa del sito Consiglia questa pagina Consiglia questa pagina
© Hockey su Prato Città del Tricolore